Ogni camera delle Masserie Zucaro è un’esperienza di comfort da non perdere. Gli ingressi sono attraversati da una qualche fragranza che varia a seconda della stanza: ora la salvia, ora la lavanda o il mirto accolgono gli ospiti della masseria in un ampio vano giorno finemente arredato con mobili classici che ammiccano a un gusto retrò tipico delle tenute di campagna.

Ciascuna componente d’arredo – dalle sedie al tavolo, dagli armadi alle chaise-longue – evoca le tinte del legno, colori caldi che avvolgono le pareti di toni pastello che variano a seconda della camera: al viola della lavanda fa eco il rosa dell’interno, all’eucalipto si abbinano le gradazioni più tenui del turchese e così via con grandi quadri jungle (pezzi unici) esposti alle pareti.

Muri divisori in cartongesso delimitano la zona giorno da quella notte, tagliando a metà la superficie totale della stanza (di circa 40 metri quadri) e tenendo i due ambienti parzialmente separati per permettere l’accesso, attraverso una scala metallica, al sottotetto mansardato.

Il piano superiore inframmezzato è munito di un classico scrittoio e di un’ulteriore finestra che si apre su un terrazzo privato con sdraio per la siesta. È da qui che ogni ospite può godere di un panorama mozzafiato da cui ammirare, sull’orizzonte di una sconfinata natura, il famoso Castel del Monte.

Ogni stanza è sempre esposta alla luce solare grazie a finestre situate sui due versanti della tenuta ed è fornita di tutti i servizi del caso: dal bagno in camera ai sistemi di aria condizionata e di riscaldamento autonomo nonché di illuminazione artificiale con faretti situati in più punti di ogni ambiente e svariate prese di corrente.

Inoltre, è garantito il WiFi gratuito per l’accesso a internet e – nella corte antistante la masseria – il posto auto libero per gli ospiti.

Un giradischi presente in ogni camera è la nota vintage del posto. Una chicca speciale che va a corredare l’esperienza di charme che la masseria vuole proporre ai suoi avventori per ascoltare della buona musica in un clima disteso di totale relax.

Gallery