La nostra famiglia

Home/La nostra famiglia

La storia

La forza di una masseria sta nel valore di chi la abita. Se il fondatore Domenico Zucaro potesse guardare la sua discendenza sarebbe fiero dell’integrità delle radici culturali e contadine in cui l’attività di famiglia è da sempre innestata. Malgrado gli inevitabili cambiamenti figli del tempo che passa e nonostante le trasformazioni della masseria e della nostra famiglia, resta saldo in noi l’impegno etico di coltivare prodotti di qualità, materie prime autentiche e genuine, nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda.

La famiglia e la terra sono le colonne portanti delle Masserie Zucaro

L’amore per la Murgia pugliese, per i suoi campi fertili e gli orizzonti sconfinati, è il testimone di una “lenta maratona” che di mano in mano viene tramandato lungo decenni di attività, nel solco di una tradizione che vive ancora oggi dentro di noi.

Il lavoro della terra è un onore e una responsabilità che conosciamo bene e che attraverso le generazioni abbiamo mantenuto e trasmesso ai nostri figli perché fosse viva quella coscienza collettiva che ci ha resi un esempio di coesione e di fiducia nella natura. È alla natura che da oltre un secolo affidiamo i nostri sforzi e la nostra passione.