Il ristorante “Al Posticchio”

Home/Ristorante al posticchio

Prodotti pugliesi rigorosamente a Km 0, coltivati nei terreni della masseria

Le Masserie Zucaro propongono ai loro ospiti un servizio di ristorazione che li delizierà con gustosi manicaretti preparati dallo chef Ivana Bucci.

Tutti i piatti sono preparati con prodotti pugliesi rigorosamente a Km 0, coltivati nei terreni della masseria. Protagonisti indiscussi della ristorazione sono in questo caso il celebre olio coratino e i vini pregiati dei vigneti della tenuta (il Bombino Nero, l’Aglianico, il Nero di Troia), ma anche i molti prodotti dell’orto attiguo alla masseria che con pazienza e amore i gestori sanno coltivare al meglio.

Le proprietà organolettiche dei frutti della Murgia vengono esaltate dall’attenzione ecologica che i Zucaro nutrono per la natura che adorna i pressi della masseria. All’interno il ristorante è una luminosa sala dalle pareti bianche con una mise en place sempre elegante e curata nei minimi dettagli e una colazione a buffet che spazia dagli ottimi dolci tipici pugliesi con succosi frutti di stagione, ad alternative interessanti a base di bruschette, pomodori, olio crudo, mozzarelle frutta secca, per un brunch fuori dagli schemi ma soprattutto genuino e nutriente.

Le materie prime

La qualità delle materie prime unita alla competenza dello chef Ivana Bucci, fanno delle Masserie Zucaro un luogo indimenticabile tutto da scoprire. La curiosità degli ospiti è superata solo dalla loro soddisfazione.

Fotogallery